Nel pomeriggio di sabato 6 giugno, i militari della Stazione dei carabinieri di Savignano sul Rubicone e il personale dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un riminese di 26 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, perchè ritenuto responsabile di una tentata rapina, lesioni personali, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Nello specifico, il giovane intorno alle 17.15 a San Mauro Pascoli in via Costa è stato sorpreso dal proprietario di un’abitazione, mentre era intento a perpetrare un furto all’interno della casa.

Il 26enne, per guadagnare la fuga, ha iniziato una collutazione con il proprietario dell’abitazione, un 40enne sammaurese, cagionandogli lesioni successivamente giudicate guaribili in 4 giorni dai sanitari dell’ospedale Marconi di Cesenatico.

Inoltre, l’indagato, alla vista dei militari, allertati dal proprietario dell’abitazione e giunti sul posto, ha opposto resistenza anche ai militari e, dopo una breve fuga, raggiunto e bloccato, ha procurato a due militari lesioni personali giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 3 giorni.

La successiva perquisizione personale del 26enne ha consentito di rinvenire le chiavi dell’autovettura Volkswagen Up, in sosta nelle vie limitrofe, risultata oggetto di furto perpetrato a San Mauro Pascoli la sera precedente. A bordo dell’auto sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso e un telefono cellulare di proprietà dell’arrestato.

Il 26enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato. Dell’arresto è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì (p.m. in turno – dott. Filippo Santangelo). Quest’ultimo ha disposto la carcerazione dell’arrestato in attesa della convalida, che si è tenuta nella mattinata di lunedì 8 giugno, all’esito della quale, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Forlì – dott. Massimo De Paoli – ha sottoposto il 26enne alla misura cautelare della custodia in carcere, in attesa delle successive udienze.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply