News

Il Comune di Cesenatico sostiene le giovani imprese del territorio

By 10 Giugno 2020 No Comments

Il Comune di Cesenatico ha scommesso ancora una volta sulle giovani imprese del territorio, investendo sul tessuto socio-economico di una città che ha voglia, e necessità, di guardare ai prossimi anni.

Con innovazione, entusiasmo e la decisa di volontà di migliorare il presente guardando al futuro. Sono stati erogati infatti i contributi relativo al bando per favorire lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, più di 30 aziende che potranno contare su questo aiuto economico. La varietà di chi potrà usufruire del contributo, a fondo perduto, traccia al meglio una mappa emozionale e storica di Cesenatico: piccola ristorazione, bar, artigianato, aziende che rappresentano la tradizione della città e stanno cercando di interpretarla nel segno dell’innovazione e del rinnovamento. Ed è proprio questa una delle priorità dell’amministrazione, dall’inizio del suo mandato, favorire lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali attivate da parte di giovani, cercando di allargare le opportunità di occupazione.

Il bando assegnava 30.000 euro di contributi, tenendo conto di criteri di valutazione che partivano sì dalla giovane età degli imprenditori ma arrivavano a toccare anche il tema della sostenibilità plastic-free, dell’ubicazione all’interno del centro storico, dell’imprenditoria femminile e del rispetto dei contratti collettivi di lavoro.

“È il secondo anno che promuoviamo questo bando alzando la cifra del contributo da 25.000 a 30.000 euro e dimostrando di credere nelle nuove imprese giovanili del nostro territorio. Il nostro scopo è quello di dare un impulso concreto allo sviluppo economico del territorio, tenendo sempre conto di temi importanti come la sostenibilità, la parità di genere, la valorizzazione del nostro centro storico e anche un’attenzione particolari ai contratti di lavoro”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

“Teniamo molto a questo bando perché ci permette di sostenere, almeno in parte, i giovani che scelgono di scommettere sul futuro aprendo e portando avanti un’attività sul nostro territorio. Cesenatico è una cittadina giovane, e ha bisogno di nuova linfa continua per continuare a essere un punto di riferimento per tutta la Romagna e per il turismo”, commenta il vice-sindaco Mauro Gasperini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply