Nel pomeriggio di martedì 30 giugno, i carabinieri della Stazione di San Mauro Pascoli hanno arrestato un 51enne, residente nel riminese, per furto aggravato.
L’uomo, all’Iper del Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone, è stato fermato dal personale addetto alla vigilanza perchè, superate le barriere antitaccheggio, ha tentato di allontanarsi con numerosi generi alimentari non pagati e nascosti sotto la poca merce regolarmente pagata.
I militari, arrivati sul posto, hanno identificato l’uomo, risultato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con permesso di assentarsi per fare la spesa.
L’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato. La refurtiva, del valore di 300 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
Dell’arresto è stata quindi avvisata la Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del p.m. in turno – dott.ssa Laura Brunelli- che ha disposto per l’arrestato la misura cautelare provvisoria degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, al termine del quale, il giudice del tribunale di Forlì – dott.ssa Ilaria Rosati- ha convalidato l’arresto, applicava al 51enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Bellaria-Igea Marina.