Nel corso del fine settimana il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto, attraverso le pattuglie delle Stazioni e del Norm, un servizio straordinario di controllo del territorio.

Sono state segnalate 5 persone come assuntori di sostanze stupefacenti: si tratta di un 55enne, residente in Borghi trovato in possesso di 1,2 grammi di cocaina; un 20enne di Cesena pizzicato con 0,6 grammi di marijuana; un 20enne di Cesena trovato in possesso di uno spinello di marijuana; un 19enne di Gambettola trovato in possesso di 1,99 grammi di hashish; un 49enne di Cesena pizzicato con 1,10 grammi di cocaina.

Inoltre sono state denunciate 3 persone guida in stato di ebrezza alcoolica, si tratta di un 28enne di Rimini beccato con un tasso di 1,40 g/l (patente di guida ritirata); un 25enne di Modena trovato con un tasso di 1,03 g/l (patente di guida ritirata); un 56enne di Savignano, risultato positivo al controllo etilometrico con un tasso di 1,32 g/l (patente di guida ritirata).

Inoltre è stato denunciato per il reato colposo contro la salute pubblica un 72enne, residente a Cesenatico. L’uomo, sottoposto a quarantena perchè positivo al Covid-19, nella mattinata del 7 luglio si è allontanava arbitrariamente dalla propria abitazione.

In generale i carabinieri hanno ritirato 6 patenti di guida, elevate 14 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 5 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 226 persone, a bordo di 157 veicoli. Contestualmente sono state sottoposte a specifico controllo anche 11 attività commerciali, senza che venissero accertate violazioni alle normative vigenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply