Nel corso del fine settimana il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto, attraverso le pattuglie delle Stazioni e del Norm, un servizio straordinario di controllo del territorio.
Sono state segnalate 5 persone come assuntori di sostanze stupefacenti: si tratta di un 55enne, residente in Borghi trovato in possesso di 1,2 grammi di cocaina; un 20enne di Cesena pizzicato con 0,6 grammi di marijuana; un 20enne di Cesena trovato in possesso di uno spinello di marijuana; un 19enne di Gambettola trovato in possesso di 1,99 grammi di hashish; un 49enne di Cesena pizzicato con 1,10 grammi di cocaina.
Inoltre sono state denunciate 3 persone guida in stato di ebrezza alcoolica, si tratta di un 28enne di Rimini beccato con un tasso di 1,40 g/l (patente di guida ritirata); un 25enne di Modena trovato con un tasso di 1,03 g/l (patente di guida ritirata); un 56enne di Savignano, risultato positivo al controllo etilometrico con un tasso di 1,32 g/l (patente di guida ritirata).
Inoltre è stato denunciato per il reato colposo contro la salute pubblica un 72enne, residente a Cesenatico. L’uomo, sottoposto a quarantena perchè positivo al Covid-19, nella mattinata del 7 luglio si è allontanava arbitrariamente dalla propria abitazione.
In generale i carabinieri hanno ritirato 6 patenti di guida, elevate 14 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 5 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 226 persone, a bordo di 157 veicoli. Contestualmente sono state sottoposte a specifico controllo anche 11 attività commerciali, senza che venissero accertate violazioni alle normative vigenti.