Sono arrivati a Villalta i primi giochi nuovi previsti nel piano di intervento straordinario su parchi e scuole che il Comune di Cesenatico ha previsto con un impegno di 100mila euro. L’opera si estenderà nelle prossime settimane a tutto il territorio comunale e per prima ha coinvolto Villalta dove erano già in corso lavori di riqualificazione dell’area.
I lavori di installazione sono eseguiti da Cesenatico Servizi, mentre i giochi sono stati realizzati dalla ditta Pozza, realtà che opera in Italia e in tutto il mondo e che ha messo al centro di questo lavoro la sostenibilità: i giochi infatti sono realizzati con materiale riciclato.
“Siamo contenti che siano partiti questi lavori di manutenzione straordinaria – le parole del Sindaco Gozzoli – perché investire sulle nuove generazioni rappresenta sempre un’occasione: si interviene nel presente e allo stesso tempo anche nel futuro, cercando di rendere Cesenatico migliore oggi, ma non dimenticandosi degli anni che verranno. I bambini in questi mesi sono stati una delle categorie più colpite dall’emergenza e hanno dovuto sacrificare la loro socialità per l’emergenza sanitaria: questi lavori sono un passo che vogliamo fare verso di loro, per rendere il tempo libero ancora più bello”, commenta il Sindaco Matteo Gozzoli.
“Questi interventi capillari sul territorio sono investimenti importanti che operano su spazi fondamentali della nostra comunità: i parchi e le scuole. Il fatto che i giochi siano realizzati con materiale di riciclo è importante in ottica di sostenibilità e anche utile per sensibilizzare bambini e famiglie su questo tempo”, ha aggiunto l’Assessore Valentina Montalti.