Nella mattina di martedì 29 settembre, i militari della Stazione dei carabinieri di Gambettola, al termine di un’articolata attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà una donna di 33 anni residente in provincia di Brescia, già conosciuta alle forze dell’ordine.
La donna è stata denunciata perchè ritenuta responsabile, in concorso con un altro soggetto in fase di identificazione, per truffa.
Nello specifico l’attività di indagine è scaturita dalla denuncia presentata lo scorso mese di marzo da un 27enne di Gambettola che, avendo messo in vendita su Subito.it una serie di giocattoli Lego al prezzo di 500 euro, è stato contattato da un uomo della provincia di Brescia, che si era mostrato interessato all’acquisto del materiale.
Per finalizzare la compravendita, l’uomo ha invitato il denunciante a presentarsi a uno sportello Atm per poter effettuare il pagamento della somma pattuita. Tuttavia, allo sportello indicato, il sedicente acquirente, guidando telefonicamente la persona offesa, con artifizi e raggiri, invece di accreditare sul conto del giovane la somma da corrispondere, lo ha indotto in errore, facendolo inconsapevolmente effettuare una ricarica di 770 euro su carta postale Postepay intestata all’indagata, risultata essere, tra l’altro, già gravata da precedenti specifici.