Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo ALTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”200″]

Da domani (venerdì 6 novembre) per l’emergenza Covid-19 chiude il reparto di Lungodegenza all’ospedale Marconi di Cesenatico. I medici e infermieri del reparto saranno infatti dirottati all’ospedale Bufalini di Cesena in ausilio del personale sanitario Covid.

A Cesenatico rimarranno invariati i servizi di Punto di Primo Intervento h24, il reparto di Medicina e quello di Riabilitazione. Inoltre i pazienti della Lungodegenza verranno ricoverati in altre strutture del territorio.

La decisione è stata presa perchè all’ospedale Bufalini di Cesena sono stati attivati nuovi posti letto Covid dedicati nel reparto di Lungodegenza. Ai 40 posti letto della Medicina Interna si vanno così ad aggiungere  ulteriori 12 posti letto che saliranno a 20 nei prossimi giorni.

L’attivazione di questi posti, destinati ad accogliere  nuovi pazienti positivi che necessitano di un ricovero ospedale, rientra nel piano aziendale e comporta la temporanea sospensione dell’attività della Lungodegenza dell’Ospedale Marconi di Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”articolo BASSO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″]
[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply