Skip to main content

Per uscire di casa dopo le 22, anche nella nostra regione, servirà l’autocertificazione. Lo prevede il nuovo dpcm del 4 novembre 2020 che – da domani sera – riporterà nella nostra quotidianità il fantomatico foglio A4 per gli spostamenti.

Il modulo è quello emesso dal ministero dell’Interno lo scorso mese di ottobre (ancora non c’è un modello nuovo) e dovrà essere consegnato al momento di un eventuale controllo.

L’autocertificazione, come detto, servirà nella zona gialla, arancione e rossa per spostarsi dopo il coprifuoco che scatterà – dal 6 novembre – in tutta Italia dopo le 22.

Se lo spostamento è legato a un’urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy.

Il modulo servirà inoltre per entrare e uscire nelle regioni in zona rossa per «comprovate esigenze lavorative», per «motivi di salute» e per «altri motivi ammessi dalle vigenti normative».

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”articolo BASSO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″]
[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply