fbpx
 
 
 
 

La politica a Cesenatico inizia a muoversi. Ancora non frigge ma inizia il solletichìo che accompagna l’incipit di ogni campagna elettorale. Il Pd ha garantito l’appoggio al sindaco Matteo Gozzoli. Sarebbe una notizia il contrario. Per ora il primo cittadino ha messo con le spalle al muro il centro destra. Su quel versante politico un candidato non si trova. Tanto che è ripreso il turno di “suppliche” al sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi. Il primo cittadino del comune limitrofo primeggia sugli altri due nomi. Quello di Roberto Buda e di Giovanni Lucchi.

 
 
 
 

Il M5S, alla vigilia degli Stati Generali, si guarda in casa. Potrebbe essere l’ago della bilancia sia che si vada o meno al ballottaggio. Per ora la situazione è quella del limbo elettorale. Da soli? In tandem? Candidato o candidata?

Intanto una fonte fuori dai giochi politici qualche spunto lo dà. “In 10 anni le nostre competenze su alcune tematiche sono state chiare. Il rispetto dell’ambiente, del contrasto alle infiltrazioni mafiose, ma anche del rispetto delle regole cittadine sono emerse con forza più che in altri partiti. A questi si aggiungono la richiesta di più trasparenza e di onestà che restano invariate. Con queste premesse qual è il partito che ci vorrebbe al suo fianco?”.

Nel limbo anche il candidato sindaco a 5 stelle. Sempre che non sia una candidata…

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply