fbpx
 
 
 
 

Il Pd di Cesenatico conferma Matteo Gozzoli come candidato Sindaco alle prossime comunali. I Democratici rompono gli indugi e, in vista delle prossime elezioni amministrative del 2021, conferma pieno sostegno al Matteo Gozzoli come candidato sindaco. La conferma arriva dopo che nelle scorse settimane l’attuale sindaco di Cesenatico aveva espresso l’intenzione di ricandidarsi per un secondo mandato. Nei mesi di settembre e ottobre il Pd cesenate e quello di Cesenatico hanno attivato un percorso che – come previsto dallo statuto del Pd – ha visto passaggi e confronti con i circoli cittadini, con la direzione territoriale e infine con l’assemblea degli iscritti di Cesenatico.

Lo scorso 28 settembre la direzione del Pd cesenate, presieduta dal segretario territoriale Fabrizio Landi, aveva votato all’unanimità un documento in cui, oltre a confermare la bontà dell’operato dell’amministrazione guidata da Matteo Gozzoli, stabiliva tempistiche precise per la presentazione di eventuali candidature alternative sulla base di quanto disposto dagli statuti.

La segretaria comunale del Pd di Cesenatico, Emanuela Pedulli, durante il mese di ottobre ha incontrato i tre circoli cittadini al fine di ascoltare e confrontarsi con gli iscritti. Durante l’assemblea comunale dello scorso 19 ottobre, è stato votato un documento che prevedeva che eventuali candidature alternative dovessero essere presentate entro le 12 del 9 novembre 2020. Alla scadenza del termine non sono emerse nuove candidature e i democratici confermano così la candidatura di Matteo Gozzoli.

 
 
 
 

“Come segretario del Partito Democratico ritengo la candidatura di Matteo Gozzoli fondamentale per proseguire il lavoro svolto in questi anni dalla sua amministrazione. L’impegno e la dedizione che il sindaco Gozzoli ha profuso in questi anni di duro lavoro dimostrano la capacità di un uomo in grado di guidare una città come la nostra e a lui va tutta la fiducia non solo del Partito Democratico ma anche del Pri che ha condiviso con noi il percorso di questi anni e che è disponibile a proseguire l’alleanza a sostegno. A Matteo va un grande ringraziamento per la sua disponibilità che contraccambiamo con tutto l’impegno possibile da parte nostra”, spiega Emanuela Pedulli.

“A Cesenatico, con il pieno supporto della federazione cesenate del Pd, abbiamo impostato fin dal mese di settembre, un percorso volto alla definizione delle modalità con cui il partito avrebbe dovuto individuare in tempi celeri il candidato alle prossime elezioni comunali. Vista la disponibilità di Matteo Gozzoli a ricandidarsi ho raccolto ampia condivisione verso la sua candidatura e successivamente il partito a livello cittadino ha completato il percorso. Nell’esprimere soddisfazione per il percorso svolto in tempi celeri, esprimo tutta la mia gratitudine e quella della direzione del Pd cesenate a Matteo Gozzoli per essersi messo a disposizione nuovamente. Sono convinto che sia il miglior candidato che il Pd potesse appoggiare, ora il partito sarà al suo fianco per costruire la coalizione e il programma di mandato”, è il commento di Fabrizio Landi, segretario territoriale Federazione Forlì-Cesena.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply