fbpx
 
 
 
 

Se avete il palato fino e un portafoglio gonfio segnatevi questa formidabile mappa gastronomica. Si tratta dei 25 ristoranti dell’Emilia Romagna premiati nel 2021 dalla celebre Guida Michelin. Tra questi anche una gloria di Cesenatico, il celebre Magnolia dello chef Faccani, che mantiene le due stelle. Unica new-entry della regione lo chef Giuseppe Gasperoni dell’Osteria del Povero Diavolo di Poggio Torriana (Rimini), che si aggiudica una stella.

 
 
 
 

Per il resto solo conferme: tre stelle all’Osteria Francescana di Modena; due al San Domenico di Imola (Bologna) e, come detto, al ristorante Magnolia di Cesenatico.

Una stella a quattro locali della provincia di Bologna (I Portici del capoluogo, Iacobucci di Castel Maggiore, Marconi di Sasso Marconi, Trattoria da Amerigo di Savigno), a due di Forlì-Cesena (Da Gorini di Bagno di Romagna, La Buca di Cesenatico), a due di Ferrara (La Capanna di Eraclio e la Zanzara di Codigoro), a uno di Modena (L’Erba del Re del capoluogo), a due di Piacenza (La Palta di Borgonovo Val Tidone e Nido del Picchio di Carpaneto Piacentino), a tre di Parma (Inkiostro e Parizzi del capoluogo, Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense), a due di Reggio Emilia (Ca’ Matilde di Quattro Castella, Arnaldo-Clinica Gastronomica di Rubiera), a quattro di Rimini (Il Piastrino di Pennabilli, Abocar Due Cucine del capoluogo, Guido di Miramare e Osteria del Povero Diavolo di Torriana, l’unica novità di questa edizione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply