fbpx

Nuova allerta meteo della Protezione Civile di colore “arancione” per vento e criticità idraulica e allerta meteo “gialla” per stato del mare e criticità costiera da mezzanotte di lunedì 28 dicembre fino a mezzanotte di martedì 29 dicembre. A Cesenatico il sindaco Matteo Gozzoli ha firmato l’ordinanza di chiusura delle porte vinciane dalle 4 fino alle 21 di lunedì 28 dicembre.

 
 
 

È durata poche ore l’apertura delle porte vinciane che nella notte torneranno a serrarsi a difesa del centro storico. E con essa andrà di pari passo il lavoro di chi è impegnato a controllare in “cabina di regia” che le condizioni meteo non rechino più danni di quelli prospettati. Sono gli uomini della Protezione Civile che anche nella scorsa notte, quella di Natale, sono stati allerta (leggi qui il servizio con foto). Proprio in occasione di quelle giornate era stata paventata l’ipotesi di un peggioramento delle condizioni dopo un primo momento di calma apparente. Ipotesi che purtroppo si è materializzata.

Non mancheremo di dare aggiornamenti circa le condizioni metereologiche nel caso in cui fosse utile.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply