fbpx
News

Buda candidato sindaco? Le reazioni della politica

By 14 Gennaio 2021 No Comments

L’endorsement di Jacopo Morrone a Roberto Buda (“può essere lui il candidato sindaco ideale” queste le parole del segretario della Lega Romagna) non lascia indifferenti gli esponenti politici di Cesenatico, pronti all’avvio dell’imminente campagna elettorale. Ecco i commenti a caldo che abbiamo raccolto.

Giulia Zecchi, capogruppo della Lega. “In questi due anni e mezzo di consiglio comunale ho potuto vivere da vicino l’operato di Roberto Buda e ho riconosciuto la sua grande esperienza e serietà. Mi ha aiutata a comprendere certi meccanismi del funzionamento della macchina comunale e grazie anche a lui sono cresciuta molto sotto la veste di consigliere. Rispetto a 5 anni fa lo scenario politico è totalmente differente, prima su tutto e per me fondamentale, sono cambiate le persone che compongono il centro destra che, ora più che mai, si presenta compatto, unito e con una grandissima voglia di collaborazione, persone che conoscono per ogni settore la città di Cesenatico. Come ho spesso ribadito in consiglio comunale, questa amministrazione brilla di luce non propria, perchè la maggior parte dei progetti portati a termine o in fase d’opera sono nati con l’amministrazione Buda, quindi chi meglio di lui potrebbe finalmente far tornare la nostra Cesenatico a risplendere come merita”.

 
 
 
 

Ruben Bastoni, esponente de La Destra, che ricorda a Buda il comportamento della Lega nell’ultima legislatura di centro destra e all’ultima tornata elettorale. “Personalmente non lo farei. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Non mi rimetterei di fianco a chi non si è comportato bene per più di 5 anni (considerando anche il periodo della campagna elettorale del 2011 quando ci fu l’ormai dimenticato diktat ‘in coalizione o la Lega o la Destra’. Ricordo anche che fu la Lega a fare commissariare il Comune, un tradimento di fine legislatura. L’attuale sindaco Matteo Gozzoli si sta muovendo bene e si avvia, secondo me, verso una vittoria comoda al primo turno. Chiunque sia il candidato del centro destra. Per questo dico a Buda di stare attento, potrebbe prestarsi a fare il parafulmine della sconfitta. La Lega crede che si possa vincere? Che ci mettano uno dei loro a candidato sindaco”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply