In attesa di sciogliere le ultime riserve – più legate a questioni personali che politiche – Roberto Buda – candidato in pectore del centro destra alle prossime elezioni amministrative – presenta ufficialmente il simbolo della sua lista civica. I colori sono quelli d’ordinanza: l’azzurro e il tricolore. E sullo sfondo la sagoma del porto canale con il faro a destra e il campanile della chiesa di San Giacomo a sinistra.
“Il Centro Destra di Cesenatico è unito e lavora per le elezioni 2021 – scrive nel suo post Buda – Anche ieri sera (giovedì, ndr) ci siamo incontrati. Ho visto tanti volti nuovi e respiro tanto entusiasmo. La nostra Lista Civica partecipa con passione a questo progetto perché siamo convinti che serva una realtà cittadina non legata alle segreterie di alcun partito dove potersi impegnare e dare il proprio contributo. Sono tanti gli amici che vogliono dare una mano e di questo sono veramente commosso”.

“Grazie a tutti dei numerosi messaggi di questi giorni. Sono sorpreso di come ci siano ancora tante persone desiderose di costruire qualcosa di buono. La voglia cresce! Se fossi nel Sindaco – conclude – non dormirei sogni tranquilli”.