Il mondo delle forze dell’ordine è in lutto per la scomparsa del commissario Ettore Napolitano, un nome molto noto anche a Cesenatico dove, per tante stagioni, aveva coordinato il posto estivo di polizia di Cesenatico.

Napolitano, che aveva 77 anni, era originario della provincia di Avellino ed era malato da diverso tempo.

Era arrivato a Cesena nel 1968 dove è rimasto in servizio nel Commissariato ricoprendo vari incarichi compreso, come detto, quello di responsabile del posto di polizia estivo di Cesenatico.

Nella primavera del 2000, in occasione della partita di serie B tra Cesena e Napoli, rimase gravemente ferito alla testa durante i disordini che scoppiarono all’interno del Manuzzi. Napolitano, che si trovava all’interno del rettangolo da gioco, venne colpito da un bullone lanciato dalla curva degli ospiti. L’autore di quel folle gesto fu poi identificato: si trattava di un minorenne napoletano che Napolitano – persona da sempre di buon cuore – perdonò pubblicamente.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply