fbpx

Gli uomini da sempre si affidano alle cure estetiche, non a caso il mito di Narciso narra la storia di un giovane bellissimo che perde la vita perché si innamora follemente del suo riflesso.

Rimanendo nel “campo maschile” sono diverse le tipologie dei clienti uomini che si rivolgono ai centri estetici:

  • i ragazzi afflitti dal problema dell’acne, che avvertano la necessità di una pulizia del viso profonda e accurata;
  • gli sportivi che hanno necessità di depilarsi per questioni igieniche e di sicurezza;
  • gli uomini d’affari che attraverso un massaggio decontratturante o ayurvedico recuperano energia e concentrazione, eliminando lo stress;
  • infine tutti coloro che vogliono avere cura del proprio corpo e viso, che tengono al loro aspetto fisico soprattutto per sentirsi bene con sé stessi.

La pelle dell’uomo ha delle caratteristiche particolari e presenta delle differenze rispetto a quella della donna, sia dal punto di vista fisiologico che strutturale, dovute fondamentalmente al diverso assetto ormonale.

 
 
 
 

Nell’uomo la maggiore secrezione di ormoni steroidei in particolare di testosterone rende la pelle maggiormente spessa, aumenta la secrezione sebacea e le fibre, risultando più densa e resistente.

Proprio per queste peculiarità nella cute maschile i segni dell’invecchiamento appaiono in età più avanzata rispetto alle donne, ma una volta che compaiono le rughe, queste diventano rapidamente profonde e molto evidenti.

Pertanto gioca un ruolo importante la prevenzione attraverso la cura giornaliera con prodotti specifici come la linea della B&C e trattamenti personalizzati eseguiti da professionisti del settore come Tulasara Facial Treatments o il Perfecting Plant Peel.

Da Vivi il Centro estetico olistico a Cesenatico si può trovare uno staff competente e disponibile per consulenze e percorsi personalizzati di benessere e cura del corpo. Inoltre nel mese di febbraio Vivi ha scelto di fare un regalo agli uomini attraverso promozioni speciali che riguardano trattamenti viso, corpo ed epilazione.

VIVI IL CENTRO ESTETICO OLISTICO – via Mazzini 25, Cesenatico – telefono 0547 404026 – WhatsApp 366 358 3049 – info@viviolistica.it.

Tutte le novità si possono trovare nella pagina Facebook e Instagram oppure nel sito Vivi Olistica.

messaggio promozionale

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply