Skip to main content

“Abbiamo concluso una settimana che, rispetto alla scorsa, ha visto 2mila casi in meno di numeri di positivi. Venivamo da settimane di aumento e siamo scesi da circa 19mila a 17mila contagiati”. Sono parole confortanti quelle del presidente della regione Stefano Bonaccini che snocciola i numeri per fotografare una situazione in leggero miglioramento.

Oggi, infatti, la media dei casi giornalieri in regione si attesta attorno ai 2100, erano 2.800 una settimana fa: “Speriamo si apra un’altra settimana di continuo calo della curva – dichiara il Governatore – se questo abbrivio verrà confermato significa che le restrizioni funzionano e sono le uniche, insieme ai comportamenti, che permettono di fare scendere i contagi”.    

“L’Rt dell’Emilia-Romagna – prosegue – fino a pochi giorni fa, era andato sopra l’1.30, adesso è sotto l’1.20. E’ sceso molto, ad esempio, a Bologna che è il territorio più colpito dalla variante inglese, che riguarda quasi la totalità dei casi di contagio presenti”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Dai numeri, spiega Bonaccini, sembra che “si stia avverando quanto hanno previsto gli statistici dell’Università di Bologna: il picco pare essere raggiunto. Vogliamo essere confortati da questi numeri: non è ancora finita, ma pare davvero che abbiamo scavallato il picco dei contagi un po’ in tutta la regione”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Rt emilia romagna Bonaccini: “Rt in calo, il picco pare essere raggiunto” ()
vignetta menghi
[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply