E’ Giarcarlo Domeniconi l’ultima vittima di questa maledetta pandemia. Un nome molto noto in città perché Giancarlo è stato, per tantissimi anni, il gestore della storica Profumeria Domeniconi sul porto canale di Cesenatico.

A condensare la sua vita in poche emozionanti righe è lo stesso figlio Stefano che, ieri ha postato il suo toccante ricordo sulla sua pagina facebook.

“Un ragazzino di 14 anni iniziò oltre 60 anni fa a fare l’apprendista presso la profumeria dello zio sotto al grattacielo di Cesenatico. Di lì a qualche anno, ci fu l’occasione di aprire un proprio negozio di profumeria sul porto canale, vicino alla pescheria. Erano gli anni del boom economico, del turismo quello vero, dove tutto era possibile e, grazie a quell’attività, poté farsi famiglia, la casa e vivere una vita dignitosa. Il 31 dicembre scorso, dopo un’intera vita dedicata al suo lavoro, la profumeria ha chiuso definitivamente. Appena il tempo di sistemare le ultime cose e chiudere tutti vari adempimenti, che ieri il Covid se l’è portato via”.

La scomparsa di Giancarlo ha destato grande commozione in tutta la città e ieri, sempre via social, sono stati quasi in migliaio i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply