Una passione, quella della cucina, che lo ha accompagnato per tutta la vita, sempre insieme alla moglie Graziella.
Giuseppe Clementi, da tutti conosciuto come “Pippo”, è morto all’età di 84 anni e Cesenatico perde un altro ristoratore che ha fatto la storia della città.
La carriera di Pippo parte nel 1963 con il bar Souvenir, poi nel 1965 si occupa dei fornelli del ristorante Capo Nero, per passare nel 1966 allo storico bar Campari sul porto canale di Cesenatico. Torna poi alla ristorazione con il ristorante Il Faro fino al 1986, quando insieme ai figli Daniela e Fabio si sposta al ristorante Fratopi in viale Carducci.

La camera ardente è allestita all’ospedale Marconi di Cesenatico. I funerali sono fissati per domani (venerdì 2 aprile) alle 14 alla chiesa di San Giuseppe a Cesenatico, poi i familiari si dirigeranno all’ara crematoria per l’ultimo saluto.
Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!
