Skip to main content

“L’Emilia-Romagna in zona arancione dalla prossima settimana? Non è escluso”. La risposta, identica, è del governatore Bonaccini e dell’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini.

Entrambi mantengono la linea della prudenza, ma i contagi sono scesi più rapidamente del previsto e, anche se la pressione sugli ospedali resta forte, entro il mese di aprile il cambio di fascia sembra scontato.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Per capire se accadrà già dalla prossima settimana oppure da quella successiva bisognerà aspettare domani, quando – come ogni venerdì – arriverà l’aggiornamento della cabina di regia del governo e dell’Istituto superiore di Sanità.

In ogni caso, come detto, gli indicatori sono cambiati: abbiamo un Rt ormai nettamente inferiore a 1 e anche la curva di incidenza sembra rallentare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

valentino menghi
[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply