Uscirà a giugno 2021 su Netflix la seconda edizione di Summertime, il teen-drama realizzato in gran parte a Cesenatico.
La prima stagione era arrivata sulla piattaforma streaming nel mese di aprile del 2020 e la casa di produzione avrebbe voluto lanciare il sequel più o meno nello stesso periodo. Ma, come capitato a molte altre produzioni (sia serie TV che film), anche questo prodotto ha subito dei ritardi e degli stop alle riprese a causa del Covid. E dunque, per vivere la seconda stagione della serie TV ispirata dal celebre romanzo di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo, bisognerà attendere almeno altri due mesi.
Per quanto riguarda il cast, non ci sono tante novità in Summertime 2. La serie TV segue sempre le vicende di Summer a Ale, interpretato rispettivamente da Coco Rebecca Edogamhe e da Ludovico Tersigni.
La prima stagione si era concluso con Ale che, alla fine dell’estate, era tornato in Spagna per correre con le moto, negli episodi della stagione 2, ambientata un’estate dopo, vediamo come è proseguita la storia d’amore tra i due protagonisti.
Sarà sempre l’Emilia Romagna a fare da sfondo alla trama di Summertime 2. La stagione 2, così come la 1, è stata girata principalmente sulla costiere romagnola, tra Rimini, Cesenatico e Ravenna. Alcune riprese sono però state effettuate anche a Roma.