Arriva nei supermercati il kit “fai da te” per la rilevazione del Covid-19. Sarà a disposizione della grande distribuzione i primi giorni di maggio ed avrà un costo che oscillerà tra i 6 e gli 8 euro.
Si tratta a tutti gli effetti di un test rapido per l’autodiagnosi della positività o negatività e potrà essere acquistato nei supermercati, nei negozi e nelle attività commerciali che decideranno di distribuirlo.
La possibilità di effettuare un test antigenico rapido a casa, senza andare in farmacia, rappresenta un altro passo importante contro l’emergenza pandemica.
Il kit rapido Bosom – spiega l’azienda produttrice in una nota – per l’autodiagnosi del coronavirus è stato il primo prodotto ad essere debitamente testato e certificato CE dall’organismo notificato dell’UE TÜV SÜD Product Service GmbH, che conferma la qualità e l’affidabilità del prodotto”.
Il test – che si effettua attraverso un tampone applicato nella regione nasale anteriore – fornisce il risultato dopo circa 15 minuti e rileva tutte le mutazioni del virus attualmente conosciute.
Il kit include una scheda per il test rapido dell’antigene SARS-CoV-2, un tampone sterilizzato, un tubo con tappo contagocce per l’estrazione dell’antigene, la soluzione reagente per l’estrazione del campione e le istruzioni per l’utilizzo.
Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!
