fbpx

Ribalta Marea XL si presenta ufficialmente e svela il suo cartellone di eventi culturali e spettacoli che illumineranno l’estate di Cesenatico per cittadini e turisti. Il format presentato sarà quello dello scorso anno, “Extra Large”: per garantire il massimo della capienza in condizioni di estrema sicurezza sanitaria, anche quest’anno tutti gli eventi in programma si svolgeranno all’Arena Capuccini. L’Ufficio Cultura insieme all’Amministrazione Comunale è al lavoro per stilare i protocolli di sicurezza e capire quanti posti potranno essere previsti. Da lunedì 21 giugno partiranno le prevendite per tutti gli spettacoli a pagamento e anche le prenotazioni obbligatorie per quelli gratuiti: da quest’anno tutte le operazioni saranno da effettuare sul circuito www.vivaticket.com.

Gianna Nannini

L’evento clou è senza dubbio quello del 2 agosto con Gianna Nannini che salirà sul palco dell’Arena Cappuccini per una data intima e speciale accompagnata al pianoforte. Per l’artista senese questa sarà l’unica data in tutta l’Emilia-Romagna. Il cartellone poi si apre come una fisarmonica e regala spunti notevoli e vari: Giuseppe Giacobazzi, Guido Catalano, Roberto Mercadini, Lella Costa. Suonerà dal vivo Colombre (le prevendite per questo evento partono già oggi sul circuito ticketone) e il Festival di We Reading farà tappa a Largo Cappuccini nel mese di agosto. Sempre in agosto la musica ancora protagonista con “Joyce Elaine Yuille & Jazz Inc.” e con il “Juju Memorial” nel ricordo di Giulio Capiozzo. Entrambi questi eventi sono realizzati con il contributo di “Linea Sterile”.

 
 
 
 

Ricchissimo anche il programma per quanto riguarda la “Serenata delle Zanzare” nella sua location di Largo Capuccini così come “I Notturni” conserveranno la loro anima intima e musicale anche in un nuovo scenario, come fatto lo scorso anno. Confermatissima anche la rassegna “C’era una volta il Cinema” e Cesenatico Noir (21-25 luglio) con i maestri del giallo letterario e televisivo che renderanno Cesenatico il centro della letteratura italiana per un week-end.

Tornano anche gli eventi all’alba con i concerti che verranno annunciati nei prossimi giorni. Un appuntamento storico e tradizionale per Cesenatico che lo scorso anno si era dovuto fermare a causa dell’emergenza sanitaria.

“Sono contento dell’offerta che riusciamo a proporre e sono certo verrà apprezzata dai cesenaticensi e anche dai turisti che saranno qui in estate. Approfitto di questa occasione anche per annunciare che torneranno i concerti all’alba in collaborazione con la Cooperativa  Stabilimenti Balneari: non era stato possibile organizzarli lo scorso anno per motivi legati all’emergenza sanitaria ed era stata una decisione sofferta. Per concludere voglio dire che sono orgoglioso dell’offerta che proponiamo, ringrazio il nostro Ufficio Cultura per il lavoro svolto. Abbiamo fatto ripartire Ribalta Marena nel 2017 e siamo sempre riusciti a mettere a punto cartelloni variegati e di altissimo livello”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

“Sabato scorso sono tornata nel nostro teatro che ha riaperto con uno spettacolo organizzato da UDI e dal Centro Donna: ho avuto i brividi, un’emozione bellissima della cultura che riparte. Per questo non vedo l’ora che inizino gli eventi di tutto il nostro cartellone XL e spero che questa estate sia un bellissimo preludio all’aperto di una riapertura stabile del Teatro di Cesenatico”, il commento dell’Assessore Emanuela Pedulli.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply