E’ un momento storico per lo sport di Cesenatico. Il nostro Enrico Rossi si è infatti guadagnato il “pass” per le Olimpiadi di Tokyo. Enrico, in particolare, giocherà il torneo di Beach Volley insieme ad Adrian Carambula.

Come sottolinea con legittimo orgoglio il sindaco Matteo Gozzoli in un post su Facebook “dopo Marco Pantani a Sidney 2000 è il secondo cesenaticense della storia a partecipare alle Olimpiadi”.

L’Italia del beach volley, dunque, avrà tre coppie alle Olimpiadi. Dopo Lupo e Nicolai (tra l’altro vice campioni olimpici) e Menegatti-Orsi Toth, anche Enrico Rossi e Adrian Carambula hanno ottenuto la matematica qualificazione a Giochi Olimpici di Tokyo. Il pass, per la verità, è arrivato con un po’ di fortuna per i due azzurri che erano stati eliminati al quattro stelle di Ostrava in Repubblica Ceca.

Rossi-Carambula non erano infatti riusciti a passare il turno, ma il sorteggio degli accoppiamenti è stato benevolo. Infatti, il primo turno ad eliminazione diretta ha opposto la coppia lettone, composta da Samoilovs-Smedins, e quella cilena formata da Grimalt M.-Grimalt. Guarda caso proprio le coppie che contendevano a Rossi-Carambula un posto ai Giochi. A prescindere dall’esito della sfida, l’eliminazione di una delle due formazioni garantisce alla coppia tricolore la certezza di un posto alle Olimpiadi. 

Il duo italiano, grazie a una cavalcata eccezionale che negli ultimi tornei li ha visti sempre protagonisti, ha scalato tantissime posizioni del ranking mondiale e si è qualificato meritatamente per la rassegna olimpica di Tokyo. 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply