L’Università degli Adulti di Cesenatico, in collaborazione con il centro sociale Anziani Insieme e il Comune di Cesenatico, mette in programma sei appuntamenti culturali, a ingresso gratuito per il mese di luglio.

Si parte mercoledì 7 luglio (ore 17.30) al bagno Brasil, quando si parlerà di “Dante e il mare” con Angelo Chiaretti, presidente del Centro Dantesco San Gregorio in Conca.

Giovedì 8 luglio (ore 21) all’hotel Leonardo, il relatore Terzo Gusella parlerà di “Cesenatico, breve storia: aneddoti, errori, omissioni”.

Si continua mercoledì 14 luglio (ore 21.30) al Camping Cesenatico con “Le cante romagnole” con il coro polifonico Ad Novas diretto da Monica Poletti.

Si continua venerdì 16 luglio (ore 21) all’hotel Lalla con “Cesenatico: il museo e la sua storia” con Davide Gnola, responsabile del Servizio Beni e Attività Culturali di Cesenatico.

Mercoledì 28 luglio (ore 17.30) al bagno Venezia di parlerà di “Dante… fata Cumégia” con la scrittrice Silvia Togni.

Il ciclo di appuntamenti culturali si chiude giovedì 29 luglio (ore 21) all’hotel Lalla con la conferenza/concerto per arpa e flauto traverso, con Aiko Taddei e Karsten Braghittoni.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply