Skip to main content

Festa, festa … fino al mattino, così cantavano i Litfiba ed esplode la festa a Cesenatico. E’ notte magica in piazza Andrea Costa. Tre ore di sofferenza, paura, orgoglio fino al trionfo finale e alla grande festa azzurra. Italia: campione d’Europa.

La rotonda di piazza Costa è stata chiusa al traffico con le forze dell’ordine a monitorare sulla sicurezza.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

La ruota panoramica si colora del Tricolore sulle note dell’Inno di Mameli, senza dimenticare gli inglesi con “We are the champions” dei Queen. Petardi, fumogeni, fuochi d’artificio improvvisati e clacson fanno tutto il resto.

E la rotonda dedicata a Azelio Vicini diventa un simbolo ancora più ricco di significato, anche se la targa è stata eliminata, infatti durante i festeggiamenti della semifinale era stata piegata.

Anche Sala partecipa ai festeggiamenti. E lo fa in grande stile con il Presidente William Spinelli che ha fatto illuminare di tricolore una delle rotonde principali del “Gran Ducato” di Sala.

europei sala

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply