Domani sera, alle 21, alla chiesa Santa Maria Goretti Madonnina S.Teresa di Cesenatico, la musica si fonde con la fede nel concerto di fra’ Alessandro, ribattezzato il “tenore di dio”. L’esibizione di terrà sul sagrato esterno alla chiesa e nell’adiacente parco Del Pettirosso.
Saranno presenti il sindaco Matteo Gozzoli e il vescovo Douglas Regattieri, con la partecipazione straordinaria di frate Alessandro di Assisi. Le offerte raccolte saranno destinate alle opere francescane.
Il frate, all’anagrafe Giacomo Brustenghi, classe 1978, è entrato nell’Ordine dei Frati minori dopo un cammino di conversione iniziato a 16 anni. Ma è anche un tenore così quotato da avere firmato un contratto con una delle principali case discografiche mondiali, la “Decca Records”, e ha realizzato video girati anche a Betlemme.
Il suo album d’esordio si intitola “La voce da Assisi”. Fin da bambino ascoltava da Michael Jackson a Bach. Poi ha iniziato a prendere lezioni per diventare organista e compositore, ma senza mai abbandonare la passione per la musica pop. È poi approdato al Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia. Ha anche scritto un libro biografico intitolato “Frate Alessandro-La mia musica, la mia vita”.