C’è anche Cesenatico tra le dieci località italiane più ricercate per le vacanze estive su Google.
Oltre a Roma, Riccione, Rimini, Napoli, Milano, Firenze, Venezia, Vieste e Lido di Jesolo, c’è infatti anche la nostra città tra le mete turistiche più “cliccate” nel più importante motore di ricerca del mondo.
Un risultato importante, che consolida il nostro appeal turistico, anche in considerazione del fatto che – secondo Google – è proprio l’Italia la meta più ricercata dai turisti di tutto il pianeta.
A rivelare i dati ci ha pensato Destination Isights, l’osservatorio web che consente di esplorare come cambia la domanda turistica nel tempo, segnalando le tendenze del travel nel Paese.
Tenendo in considerazione le ricerche effettuate dal 2 giugno al 18 agosto 2021, l’Italia è la regina incontrastata dell’estate essendo la destinazione con la crescita della domanda più rapida (incremento del 75%).
Nello stesso periodo, se consideriamo i Paesi con gli utenti più interessati ai viaggi internazionali verso l’Italia, notiamo che l’interesse principale proviene dalla Germania, seguita da Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti.