La lotteria degli scontrini paga i primi sei milioni di euro.
Tra oggi e domani arriveranno gli accrediti dei bonifici bancari o postali già fatti partire ai vincitori che hanno reclamato il premio e per cui sono state già completate le verifiche per l’assegnazione.
Fatte le debite proporzioni e considerando che finora sono stati estratti premi per complessivamente 17,1 milioni di euro, significa che quasi un terzo delle somme vinte saranno già a disposizione degli acquirenti che hanno effettuato i pagamenti con strumenti tracciabili esibendo il codice lotteria e dei commercianti che lo hanno accettato.
Finora sono oltre mille vincitori tra estrazioni mensili e settimanali se, appunto, si considera che oltre ai consumatori vincono (con importi inferiori) anche commercianti o esercenti dove sono stati effettuati gli acquisti.
I premi non saranno più reclamabili trascorsi novanta giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita. I premi settimanali, mensili e annuali non reclamati nel termine previsto, insieme ai premi eventualmente non attribuiti, sono versati all’Erario.