Skip to main content

Covid, in Emilia-Romagna numero record di nuovi casi di coronavirus registrati in sole 24 ore. A riportarlo è l’Ansa. I contagi giornalieri volano oltre quota 4mila – 4.134 – il dato più alto dall’inizio della pandemia, complice l’altrettanto numero record di tamponi, oltre 53.300.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 7,7%. Età media dei contagiati 37,2 anni. Lo comunica la Regione nel bollettino quotidiano. Sul territorio in testa Modena con 756 nuovi casi, seguita da Rimini (624) e Reggio Emilia (522).

La situazione dei ricoveri al momento è abbastanza stabile nelle terapie intensive dove ci sono 113 pazienti con Covid-19 (uno in più da ieri), mentre negli altri reparti ci sono 1.305 degenti, 19 in più da ieri. Oggi si contano altri 11 decessi con Covid.

Complessivamente sono 62.503 i casi attivi di coronavirus in regione (+3.142), di cui il 97,7% in isolamento domiciliare.

Sempre l’Ansa comunica che tre pazienti Covid su quattro che sono ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna al momento non sono vaccinati.

È quanto emerge dalla fotografia complessiva del quadro pandemico in regione fornita dall’assessore alla Salute Raffaele Donini. Sempre Donini si è espresso sull’ipotesi di un ritorno in zona gialla dell’Emilia Romagna. A questo link la notizia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply