Skip to main content

Tempi duri per le opere d’arte di Cesena. Prima la “ruota umana” di Masacci scambiata per un ferro vecchio e rottamata, adesso la statua del centauro di Augusto Perez in Piazza del Popolo quasi abbattuta da un’auto.

L’episodio è avvenuto questa notte, attorno alle 3.30, nei pressi della rinnovata area che congiunge Viale Mazzoni a Piazza del Popolo.

QUI IL VIDEO DEL FATTO IN DIRETTA

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

L’opera – già in passato bersaglio di vandalismi – è stata centrata in pieno da un’Audi che ha danneggiato la statua e le aiuole circostanti. E’ intervenuta la volante del Commisssariato per i rilievi di legge: l’automobilista non ha riportato lesioni e le indagini sono aperte per capire se si trovasse alla guida sotto l’effetto di sostanze o alcol.

“Sul posto – ha scritto il sindaco Lattuca – sono intervenute le forze dell’ordine e già sono state visionate le immagini della videosorveglianza. Al responsabile verranno addebitati tutti i costi che il Comune sosterrà per il ripristino. Guidate con prudenza!”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply