fbpx

Tempi duri per le opere d’arte di Cesena. Prima la “ruota umana” di Masacci scambiata per un ferro vecchio e rottamata, adesso la statua del centauro di Augusto Perez in Piazza del Popolo quasi abbattuta da un’auto.

L’episodio è avvenuto questa notte, attorno alle 3.30, nei pressi della rinnovata area che congiunge Viale Mazzoni a Piazza del Popolo.

QUI IL VIDEO DEL FATTO IN DIRETTA

 
 
 
 

L’opera – già in passato bersaglio di vandalismi – è stata centrata in pieno da un’Audi che ha danneggiato la statua e le aiuole circostanti. E’ intervenuta la volante del Commisssariato per i rilievi di legge: l’automobilista non ha riportato lesioni e le indagini sono aperte per capire se si trovasse alla guida sotto l’effetto di sostanze o alcol.

“Sul posto – ha scritto il sindaco Lattuca – sono intervenute le forze dell’ordine e già sono state visionate le immagini della videosorveglianza. Al responsabile verranno addebitati tutti i costi che il Comune sosterrà per il ripristino. Guidate con prudenza!”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply