Skip to main content

Ieri sera, nel tratto della Vena Mazzarini compreso tra viale Trento e via Bologna, é stata rilevata un’anomala morìa di pesci.

Si tratta di un fenomeno già osservato in passato, soprattutto in concomitanza di temperature molto basse, anche se in questi giorni – va precisato – la colonnina di mercurio a Cesenatico e dintorni si è alzata di qualche grado.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

In ogni caso, a scopo precauzionale, la Polizia Locale ha istituito il divieto di pesca e di raccolta pesce nel tratto interessato.

Il provvedimento resterà in vigore almeno fino a quando la sezione veterinaria dell’AUSL Romagna non concluderà la sua indagine batteriologica individuando le cause precise di questa anomala morìa di pesci.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply