fbpx

Come negli anni scorsi, anche per il 2022, il Comune di Cesenatico ha affidato – fino al prossimo mese di ottobre – all’associazione “Arca 2005” il servizio di recupero e custodia dei cani randagi e rifiutati, e anche dei gatti incidentati.

Cesenatico, infatti, come noto, non è ancora dotata di una struttura per il ricovero e la custodia dei randagi rinvenuti sul territorio e perciò si avvale della struttura del Comune di Cervia, gestita proprio da “Arca 2005”.

Sarà dunque questa associazione che si occuperà, anche sul nostro territorio comunale, delle varie attività legate ai randagi, comprese le sterilizzazioni e le cure necessarie.

Dal 2020, inoltre, l’associazione svolge anche il servizio di recupero di gatti feriti incidentati.

Il tutto in attesa che si realizzi la convenzione per creare e rendere operativa una nuova struttura polifunzionale a Cesenatico (probabilmente in zona Valloni) dedicata appunto alla custodia di cani e gatti. Il bando di assegnazione per realizzarla risale a oltre un anno fa, ma ancora non siamo entrati in una fase operativa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply