fbpx

Il poliambulatorio Giano, centro di medicina integrata e fisiokinesiterapia di Cesena, si arricchisce di nuovi specialisti, dedicati alla Cardiologia e alla Ginecologia. Martedì 19 aprile, il taglio del nastro dei nuovi servizi.

I pazienti potranno così usufruire di visite specializzare aggiuntive con il dottor Mario Moscatiello (cardiologo) e la dottoressa Elena Morotti (ginecologa).

 
 
 
 

Gli specialisti.

Il cardiologo, dottor Mario Moscatiello, è specializzato nel trattamento delle aritmie anche nei giovani pazienti, delle valvulopatie. “Da alcuni anni mi interesso di imaging cardiovascolare e di ecocardiografia – spiega il dottor Moscatiello – Nel 2016 ho fondato un’associazione medico-professionale che si occupa di fornire servizi di Diagnostica Cardiovascolare, servizi di consulenza per la Telemedicina e l’organizzazione di eventi per la promozione di cura e prevenzione in ambito cardiovascolare. Inoltre da gennaio 2022 presto servizio come Dirigente Medico presso l’U.O. di Cardiologia del Maria Cecilia Hospital, di Cotignola”.

Al polimabulatorio Giano sarà possibile effettuare visite specialistiche cardiologiche e cardiochirurgiche, ecocardiogramma transtoracico, ecodoppler vascolare, monitoraggio con sistema Holter ECG delle 24/48 ore fino a 5 giorni, monitoraggio remoto delle aritmie con Event Recorder.

dottor Mario Moscatiello
 
 
 
 

La ginecologa, dottoressa Elena Morotti, collabora con i reparti di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna per la realizzazione di progetti di ricerca. E’ specializzata in semiologia endocrinologica e ultrasonografica con particolare attenzione alla contraccezione e alla gestione di pazienti affette da sindrome dell’ovaio policistico, amenorree ipotalamiche e menopausa, con un interesse particolare nella diagnostica ecografica delle patologie annessiali e uterine.

Al polimabulatorio Giano sarà possibile effettuare visite ginecologiche e ostetriche specialistiche, ecografie transvaginali e sovrapubiche, oltre a controlli ultrasonografici del primo trimestre. Si potranno inoltre eseguire diversi esami di laboratorio come PAP-test, HPV-test e tamponi vaginali. Sarà possibile anche inserire dispositivi intrauterini (IUD e LNG-IUS) ed eseguire piccoli interventi ginecologici come l’asportazione di polipi del canale cervicale.

Per informazioni e prenotazioni visite: Poliambulatorio Giano al 393 9021487.

dottoressa Elena Morotti
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply