fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Partirà fra un mese, venerdì 8 luglio, la rassegna cinematografica all’aperto “C’era una volta il Cinema – Il Cinema Ritrovato in Romagna”.
Si tratta di quattro serate a ingresso libero in piazza delle Conserve, con inizio alle 21,15, con film restaurati e messi a disposizione dalla Cineteca di Bologna.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il primo sarà “Fino all’ultimo respiro” di Jean-Luc Godard, con Jean-Paul Belmondo. Venerdì 15 luglio tocca a Pier Paolo Pasolini con “Uccellacci e Uccellini”, con musica di Ennio Morricone e interpretazione di Totò. Il 5 agosto “L’anatra all’arancia” con Ugo Tognazzi e Monica Vitti, per Luciano Salce. Venerdì 12 agosto, la rassegna si chiude con “Lo chiamavano Trinità”. Ogni serata sarà introdotta dal regista Adriano Sforzi.
La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica, con il contributo del Comune e con la collaborazione della Cineteca di Bologna.

programma cinema estate romagna
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply