fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nuovo appuntamento con le pellicole all’italiana. Piazza delle Conserve questa sera, venerdì, diventa il cinema all’aperto dalle 21.15. Nella terza serata della rassegna cinematografica si omaggiano due protagonisti assoluti della commedia all’italiana, che l’hanno calcata e definita nell’arco di decenni: Ugo Tognazzi nel centenario della sua nascita e Monica Vitti, recentemente scomparsa. Nell’unica commedia dove recitano insieme esprimono tutta la loro irriverente comicità che li ha consacrati nel panorama del nostro cinema nazionale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per “L’anatra all’arancia” diretto da Luciano Salce, Ugo Tognazzi fu premiato come Miglior Attore ai David di Donatello nel 1976 e Monica Vitti nello stesso anno Miglior Attrice ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento.

Un riccone con l’amante, la moglie del riccone con un giovanotto che lei presenta come il suo bello. Naturalmente la signora vuole riconquistare il consorte, non prima di avergli fatto scontare le sue scappatelle. Il gioco riesce.

anatra

A modo suo, la commedia è un inno alla famiglia e al matrimonio indissolubile. La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica, con il contributo del Comune di Cesenatico e con la collaborazione della Cineteca di Bologna.

Facebook: c’era una volta il cinema

Instagram: ceraunavoltailcinema2017 – ilcinemaritrovatoinromagna

Per info:

Tel: 0547 79435 (IAT)

www.visitcesenatico.it

Ingresso libero

In caso di maltempo la proiezione verrà recuperata in data da destinarsi

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply