fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un centinaio di studenti del liceo scientifico ‘Enzo Ferrari’ e dell’Ite ‘Giovanni Agnelli’ di Cesenatico oggi e domani parteciperanno ad una bella iniziativa di educazione ambientale organizzata assieme a Legambiente Forlì-Cesena.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il preside della scuola Massimo Della Valle aveva deciso di far svolgere agli studenti due rientri pomeridiani per recuperare le ore di lezione che si perderanno con il ponte già messo in calendario fra la fine ottobre e i primi di novembre. Una studentessa liceale invece ha lanciato la proposta di pulire le spiagge, proposta che è stata accolta con grande entusiasmo da parte di tutti.

Così oggi pomeriggio, dalle 14 alle 16, gli allievi dei due istituti – “armati” di guanti, pinze e secchi – si recheranno nella spiaggia libera adiacente la colonia Agip, che si trova vicina ai due istituti superiori di Cesenatico, dove assieme ai docenti ed ai volontari di Legambiente di Forlì-Cesena, con in testa il presidente provinciale Francesco Occhipinti, si impegneranno nella raccolta dei rifiuti. E domani si replica.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply