Dopo il black-out di una settimana sui sistemi Libero e Virgilio, problemi nella giornata di ieri si sono verificati alla rete di Tim con moltissime segnalazioni anche da Cesenatico dove il tema, come spesso accade, è diventato subito materia di animata discussione sui social.

Dalla mattinata sono stati davvero numerosi gli utenti della rete che hanno segnalato malfunzionamenti o assenza di connessione: nella maggior parte dei casi, secondo un primo report di Downdetector, i problemi hanno riguardato la linea fissa, mentre altri disservizi sono stati segnalati sulla linea mobile, con casi di totale blackout.

Alle 13 erano già quasi 7.500 le segnalazioni, arrivate da tutta Italia: su Twitter sta impazzando l’hastag #Timdown con cui molti utenti raccontano le loro difficoltà.

Escluso l’attacco hacker: secondo la Polizia Postale si tratterebbe solo di problemi tecnici.

L’azienda ha reso noto, tramite un portavoce, che sulla rete Tim «è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale» e «sono in corso le analisi per la risoluzione del problema».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply