fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Con l’ultimo concerto di febbraio – il quarto in cartellone – il festival Jazzenatico chiude il mese con i fuochi d’artificio: al Noi Lounge Music Club di Cesenatico è, infatti, in arrivo “Drumpet”, un mix di sonorità inedite e accattivanti che farà dialogare senza filtri la tromba di Fabrizio Bosso e la batteria di Lorenzo Tucci, affiancati da Daniele Sorrentino al contrabbasso.

Per questo spettacolo sorprendente, che condurrà il pubblico attraverso brani originali, pezzi folk, improvvisazioni totali e repentini assalti rock, Jazzenatico, in collaborazione con Noi Lounge Music Club, ha triplicato lo sforzo: dato il boom di prenotazioni, per permettere al maggior numero possibile di appassionati di vivere un’esperienza unica con tre star della scena jazz italiana e non solo, ai due concerti già in calendario giovedì 23 e venerdì 24, è stata aggiunta un’ulteriore data mercoledì 22, sempre alle ore 21.30. La rassegna è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Agogica Aps ed è curata dalla direzione artistica dei musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Drumpet” è un progetto nato dall’idea del batterista Lorenzo Tucci di tornare alle “origini del ritmo”, unendo i tamburi, considerati la prima forma musicale, alla voce umana, egregiamente rappresentata dalla tromba di Fabrizio Bosso. Alla luce di una collaborazione che dura da 25 anni, i due interpreti hanno saputo dar vita ad un progetto unico ed originale nel quale Tucci si distingue per le sue sonorità gravi, e allo stesso tempo asciutte, e per i suoi ritmi tribali e avvolgenti. Bosso sviscera, invece, sonorità a volte cristalline, a volte profonde e calde. Il trio si completa, poi, con il contrabbassista Daniele Sorrentino, musicista di grande spessore e creatività, che assicura a Tucci e Bosso un tappeto ritmo/melodico carico di spunti e musicalità.

Tucci e Bosso

Le serate si svolgeranno presso Noi Lounge Music Club (viale Roma 89, Cesenatico). La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 25 euro; ingresso concerto + drink con tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano: 35 euro; ingresso concerto + drink + cena (menù fisso): 50 euro.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply