fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Le origini del fascismo in Emilia-Romagna (1919-1922)” è il titolo del libro (e anche dell’appuntamento) in programma questa sera, alle 20.45, al circolo Arci di Borella.

Per l’ultimo incontro del ciclo di conferenze dedicato al tema e ai valori dell’antifascismo e della Costituzione, interverranno Andrea Baravelli, storico dell’Università di Ferrara e curatore del libro, e Domenico Guzzo, dell’Università di Bologna e direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forli -Cesena).

 
 
 
 
 
 
 
 

A poco più di un secolo dalla marcia su Roma del 28 ottobre 1922, saranno indagate sia le cause sia più in generale gli avvenimenti che diedero origine al partito fascista in Italia e gli consentirono di affermarsi, godendo di largo consenso fino alla tragica fine della seconda guerra mondiale e alla sua caduta, l’8 luglio 1943, per mano degli stessi gerarchi fascisti.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply