fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Il 28 febbraio scorso ci siamo svegliati con la notizia tremenda dell’incendio doloso che aveva devastato la sede di Radiosoccorso e dei Vigili del Fuoco volontari. In questo maggio con l’alluvione ci siamo resi conto ancora una volta di quanto i volontari siano preziosi per la comunità”. Inizia così un post del sindaco Matteo Gozzoli che aggiunge qualche elemento a uno dei temi importanti del periodo.

I vigili del fuoco volontari infatti al momento non hanno sede a Cesenatico. Dopo un periodo di permanenza a Bellaria ora si trovano, come la comunità cittadina, a iniziare il periodo caldo dell’anno senza questo importante presidio di pronto intervento.

In caso di incendi le squadre possono giungere da Cesena, da Bellaria e da Savignano, sempre che non siano impegnate in altri interventi. Giova ricordare che la vicinanza e la prossimità sono fondamentali. Infatti, con ogni probabilità, se le fiamme di febbraio alla sede di prociv e 115 sono state contenute è proprio perché un vigile del fuoco che abita a poca distanza è intervenuto nell’immediato.

vigili del fuoco
 
 
 
 
 
 
 
 

“In attesa – spiega il primo cittadino – che i periti dell’assicurazione terminino tutte le valutazioni, in giunta abbiamo approvato una variazione di bilancio urgente da 140mila euro per intervenire subito alla bonifica degli ambienti e alla sistemazione di infissi e impianti. Durante il mese di giugno partiranno i lavori”. Proprio l’impianto elettrico infatti è stato particolarmente colpito dalle fiamme.

Marzo, aprile e maggio. Questi i mesi che hanno avuto i periti dell’assicurazione per poter svolgere il proprio lavoro. Viene da chiedersi quanto si debba ancora aspettare nella speranza che la situazione non si sblocchi dopo un altro fatto grave.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply