A sei anni dalla sua prematura morte, la città di Cesenatico ricorderà domani (lunedì) Mattia Piscaglia, il ragazzo deceduto il 6 novembre 2018 a soli 22 anni per problemi cardiaci congeniti.
La sua famiglia ha infatti organizzato una messa che sarà celebrata lunedì sera alle 19.30, alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti, nel quartiere Madonnina-S.Teresa.
In un manifesto, i genitori hanno voluto ricordare Mattia con una bella foto del giovane, la frase “sei sempre nei nostri cuori” e lo scudetto dell’Inter, la squadra del cuore di Mattia, che proprio quella tragica sera di sei anni fa il 22enne stava seguendo in televisione durante una partita contro il Barcellona.
In città quasi tutti conoscevano Mattia, anche perché il padre è uno dei pescatori più noti e la mamma era la segretaria del Circolo Nautico ed è una donna impegnata da sempre nel volontariato.
Mattia morì il 6 novembre di sei anni fa all’ospedale Marconi di Cesenatico, dove era stato ricoverato. Mattia era nato con seri problemi cardiaci ed era stato sottoposto a numerosi interventi chirurgici. Nonostante ciò conduceva una vita serena, era molto legato alla sua famiglia, aveva tanti amici, era appassionato di sport e faceva di tutto per condurre una vita serena e il più normale possibile.