“Rilegno” lancia la sostenibilità per lo sviluppo delle imprese. Il consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in legno, con sede a Cesenatico, conta oggi oltre duemila aziende associate produttrici di imballaggi. Dopo aver preso parte con un proprio padiglione alla Fiera Ecomondo di Rimini, ha lanciato il progetto “Il ruolo della sostenibilità per lo sviluppo dell’impresa”.
L’iniziativa prevede un ciclo di incontri e una sessione educativa via web gratuiti, per accompagnare le imprese, in particolare le piccole e medie, in un percorso di maggiore consapevolezza e cultura della sostenibilità.
L’obiettivo è trasformare l’adeguamento normativo in un’opportunità di crescita, migliorando il posizionamento competitivo delle aziende sul mercato, senza rischiare di essere escluse dai nuovi standard europei. Professionisti esperti affronteranno tematiche cruciali legate alla sostenibilità aziendale, fornendo suggerimenti pratici per gestire l’impatto ambientale e sociale delle proprie attività e per comunicare al meglio verso clienti e stakeholder.