In arrivo un carico importante nelle mense di scuole e centri estivi. Sarà servito pesce fresco dell’Adriatico per quattro anni.

Il Comune di Cesenatico gestisce, infatti, il servizio di ristorazione scolastica con quattro centri di cottura e quattordici centri di distribuzione e somministrazione dei pasti. La media giornaliera di produzione e somministrazione è di 1.300 pasti al giorno durante l’anno scolastico e di 170 pasti giornalieri nel periodo estivo corrisponde al centro estivo comunale (dal 1 luglio al 31 agosto).

Lo scorso 31 agosto 2024 è scaduto il contratto per la fornitura di pesce fresco nelle mense e nei centri estivi dunque è stata promossa una specifica indagine di mercato per selezionare un nuovo fornitore.

pescatori aiuto
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

L’amministrazione comunale, entro il termine di scadenza prestabilito, ha ricevuto una sola offerta economica da parte di Ecopesce S.r.l Società Benefit con sede a Cesenatico.

Ritenuto di approvare l’offerta ricevuta, sarà Ecopesce S.r.l. Società Benefit ad occuparsi della fornitura di pesce fresco per le mense scolastiche dei nidi d’infanzia, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuola secondaria di 1° grado (media) e centri estivi comunali per la durata di anni 4.

Tutto questo significherà far arrivare sulle tavole dei nostri ragazzi e ragazze pesce fresco nostrano: Ecopesce, infatti, lavora il pesce azzurro pescato dai nostri pescherecci con metodi di pesca responsabili, nel rispetto delle stagioni e salvaguardando la biodiversità.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply