I carabinieri della Compagnia di Cesenatico, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione a un’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Forlì su richiesta della Procura della Repubblica, con la quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un’educatrice in servizio in una scuola dell’infanzia di Longiano, ritenuta presunta autrice di maltrattamenti aggravati verso i bambini di una classe a lei affidata.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dagli esiti di un’indagine avviata dai militari della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, diretti e coordinati dal sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, a seguito di alcune segnalazioni di presunti comportamenti aggressivi della donna nei confronti dei bambini della scuola.
Le delicate indagini, svolte con la massima celerità e riservatezza, hanno poi consentito di raccogliere gravi indizi, che hanno comportato l’emissione del provvedimento cautelare.
La precisazione. In merito a un lancio d’agenzia diffuso nelle scorse ore, il Comune di Cesenatico sente la necessità di precisare che i gravissimi fatti da ricondurre a un’educatrice non riguardano il territorio cittadino ma un comune del circondario. L’equivoco si è ingenerato perché a intervenire sono stati i Carabinieri della Compagnia con sede a Cesenatico. Nella profonda tristezza davanti a episodi come questi, un plauso va al grande lavoro delle forze dell’ordine che operano sul nostro territorio.