Skip to main content

Il Presidente di Regione Michele De Pascale, come riportato nei suoi canali social, condivide l’avvio di un percorso condiviso per una Legge regionale sul sistema aeroportuale.

La volontà è quella di creare un sistema di crescita integrato nel quale ogni scalo, Parma, Bologna, Forlì, Rimini, possa contribuire allo sviluppo territoriale nonchè alla competitività dell’Emilia-Romagna

michele de pascale
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

L’obiettivo, prosegue la nota social, “è chiaro: raggiungere complessivamente, nel medio lungo periodo, 20 milioni di passeggeri per il sistema aeroportuale regionale dell’Emilia-Romagna, nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità”.

Il traffico di passeggeri e merci devono sottostare ad una crescita che vada di pari passo con il potenziamento delle infrastrutture e al contempo, ancora, con una strategia turistica e industriale che valorizzi le specificità di ogni scalo.

De Pascale conclude: “Al tempo stesso, è necessario affrontare le criticità legate alla sostenibilità e all’equilibrio territoriale, garantendo che lo sviluppo aeroportuale sia compatibile con le esigenze delle comunità locali.

Leave a Reply