Iniziano a mettersi in fila le competizioni sportive che spuntano come viole a primavera. Challenge Cesenatico è in programma per l’11 maggio 2025, si prepara ad accogliere atleti da tutto il mondo per un evento che promette spettacolo e adrenalina. Il percorso, suddiviso in tre frazioni, è stato disegnato per esaltare le capacità degli atleti e offrire uno scenario suggestivo tra mare e colline romagnole. Ecco nel dettaglio le caratteristiche delle tre prove.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Nuoto

La gara prenderà il via dalla spiaggia di Cesenatico, di fronte alla Colonia Agip. Il percorso prevede un unico giro di 1,9 km, con il primo cambio di direzione posizionato a metà strada tra la battigia e le barriere frangiflutti. Dopo una svolta a sinistra e un tratto rettilineo, gli atleti affronteranno il giro di boa, seguito da un secondo cambio di direzione che li riporterà verso la zona cambio (T1). Le condizioni del mare possono variare rapidamente, rendendo la frazione natatoria una sfida non solo fisica, ma anche strategica.

Challenge cesenatico

Frazione ciclistica

Dopo il nuoto, gli atleti accederanno alla zona cambio in Viale Carducci, da cui partirà il percorso ciclistico di 90 km. Il tracciato si compone di un primo tratto di 10 km, seguito da un anello di 35 km da percorrere due volte e da un segmento finale di 10 km per il rientro a Cesenatico. Il circuito attraversa le colline romagnole, offrendo panorami spettacolari e tratti tecnicamente impegnativi.

Per garantire il regolare svolgimento della gara, gli atleti dovranno rispettare i seguenti limiti di tempo: il percorso ciclistico dovrà essere completato entro le 14:30, pena la squalifica, mentre l’accesso al secondo giro del circuito sarà consentito fino alle ore 13:00.

Challenge cesenatico

Corsa

L’ultima parte della gara si svolgerà su un circuito multilap di 5 giri, per un totale di 21 km interamente pianeggianti. Il percorso si snoda lungo il suggestivo lungomare di Cesenatico, con arrivo e area atleti situati presso la Colonia AGIP su Viale Carducci. Questa frazione rappresenta l’ultima sfida per gli atleti, che potranno contare sul supporto del pubblico lungo tutto il percorso.

Challenge cesenatico
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply