Sono iniziati i lavori su viale Carducci in corrispondenza della zona di Valverde. La ditta Romagnola Strade sta intervenendo su quattordici attraversamenti pedonali demolendo e ricostruendo i dossi presenti addolcendone la pendenza per adeguarli alle nuove norme del codice della strada.

L’intervento permetterà anche di rifare la segnaletica orizzontale e rendere la carreggiata più sicura e fruibile. Allo stesso tempo, ci si occuperà di un importante intervento sulla pista ciclabile. Verrà infatti quasi interamente riposizionata la segnaletica che attualmente rende difficoltoso il passaggio pedonale, “spostando” i cartelli a margine della carreggiata pedonale.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
strade, aslfati

“I lavori sono in corso in questi giorni in modo da poter terminare tutto in tempo per la primavera e la stagione che sta per cominciare. La sistemazione dei dossi renderà la strada ancora più sicura, adeguandoci alle nuove norme del codice della strada. Quello dei cartelli che “disturbano” la ciclabile è un problema che ci hanno segnalato in tanti e che finalmente possiamo risolvere”, interviene il sindaco Matteo Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply