La Polizia Locale di Cesenatico da oggi potrà contare su una nuova autovettura “Jeep Avenger” munita di dashcam e allestita con kit di pronto intervento e infortunistica stradale. Il veicolo è dotato anche di cella di sicurezza per il trasporto dei fermati; un etilometro e il relativo materiale di consumo; un pre-test etilometrico “alcool sensor”.

Nelle settimane precedenti erano arrivate anche cinque bodycam munite di piastre e spalline con anche inclusi i software per la gestione e la relativa formazione. Tutto questo è stato possibile dopo aver ottenuto un finanziamento da 55mila euro attraverso il progetto regionale “Polizia Locale nei luoghi della movida e nelle aree a rischio del territorio – controlli dinamici a presidio della sicurezza urbana e stradale”. La relazione curata dagli agenti incaricati e coordinata dal comandante Alessio Rizzo è stata giudicata positivamente e ha permesso così di migliorare e aumentare le dotazioni strumentali della Polizia Locale di Cesenatico. L’investimento totale è stato di 62mila euro e il finanziamento regionale ottenuto ne copre circa il 90% a testimoniare la bontà del progetto.

polizia locale
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

“Le dotazioni della Polizia Locale sono migliorate in maniera sensibile e ci tengo a fare i complimenti a tutto il Comando che ha deciso di partecipare al progetto e lo ha fatto nel miglior modo possibile, con entusiasmo e professionalità”, interviene il sindaco Matteo Gozzoli.

“Il finanziamento regionale ottenuto e l’investimento totale deciso in sinergia con l’amministrazione comunale ci permetterà di portare a termine interventi più celeri, risposte efficaci alla collettività contemperando le esigenze di sicurezza del territorio e la tutela degli operatori di PL. Ci tengo anche ad aggiungere che il corpo può contare da qualche mese anche su un’Alfa Romeo Giulietta che ci è stata donata gratuitamente dal Comune di Buccinasco e che è stata poi adeguata graficamente secondo la normativa regionale”, conclude il comandante Alessio Rizzo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply